7 marzo 2013
Uovo di Pasqua fai da te con feltro
Tempo di lavoretti pasquali, io ho già iniziato anche perché sabato scorso sono andata all'hobby show ed ho comprato delle cose carinissime :)
Ovviamente ho comprato un decimo della roba che avrei voluto, ma sono soddisfatta lo stesso. In uno dei primi stand ho comprato uova di polistirolo e cordoncino di feltro e una volta arrivata a casa mi sono data da fare.
Queste sono uova che potrete usare per un centrotavola, per decorare un albero pasquale o anche per una decorazione sospesa. Io ancora non ho deciso a cosa sarà destinato, anche perché ne devo fare altri, ma se decidete di usarlo appeso dovrete attaccare un cordoncino in cima.
Occorrente:
Uovo di polistirolo, o uovo svuotato
cordoncino di feltro
pon pon colorati
colla a caldo
ago e forbici
Ho iniziato fermando il cordoncino con l'ago alla base dell'uovo, ed ho iniziato ad arrotolare fermando ogni volta con una puntina di colla a caldo. Una volta arrivata in cima ho appiattito bene l'ultimo giro e tagliato il feltro. Ho poi attaccato i pon pon colorati.
Carina questa idea, davvero. Da piccola avevo la mania dei ponpon, ne facevo in cintinuazione con tutta la lana di mia mamma che trovavo per casa. Sei brava ad avere tutta questa fantasia, io che non ne ho devo prendere spunto sempre!
RispondiEliminaBuona giornata
Ma sai cosa c'è alla fine lo spunti lo prendi da tutto, io non sono una creativa pura, magari lo fossi! però mi diverto un sacco :)
Eliminada hobby show avrei voluto tanto farci un salto anche io! sarà per l'anno prossimo;-)
RispondiEliminaUna fiera bellissima! ora ci sta mondo creativo a Bologna e abilmente a Vicenza :)
Eliminavicenza mi sarebbe piaciuta tanto ma da roma è davvero scomodo:-((
Eliminache idea carina, mi piace e mi sembra abbastanza facile da fare per me che sono un disastro!!
RispondiEliminaciao ciao
facilissima ;)
EliminaCiao
RispondiEliminaconosci http://www.shop-ff.it per comprare feltro e pannolenci on line?